Regression. Nuovo film per Emma?

Tutti si sono chiesti come mai Emma corresse tra le braccia del regista Alejandro Amenábar per salutarlo calorosamente durante una giornata londinese di qualche mese fa, come se i due si fossero conosciuti. I rumors di nuovi progetti cinematografici nascono fin troppo facilmente e bisogna andarci con i piedi di piombo, soprattutto quando gira voce che la Watson abbia rifiutato dei ruoli per concentrarsi sugli studi e lei ne ha recentemente confermato la seconda parte: l’attenzione sugli studi.

Ma apparentemente qualcosa sotto c’era davvero.

Questa Primavera inizieranno le riprese del nuovo progetto del regista premio Oscar, Regression, ambientato nel 1980, in cui il protagonista, interpretato da Ethan Hawke, è accusato di aver abusato della figlia. L’uomo si dichiara colpevole, pur non avendo alcuna memoria dell’accaduto. Per venirne a capo, lavora con uno psichiatra. La terapia riporta a galla memorie di orribili abusi, mentre il giornale locale rivela la presenza di un culto satanico con annesse orge e sacrifici. La faccenda si infittisce maggiormente quando tali abusi vengono scoperti in tutto il Paese…

L’uscita del film è prevista per l’Estate 2015.

Ethan Hawke

Ethan Hawke

A rendere il rumor realistico sono due citazioni di Emma e Alejandro, l’una sull’altro, riportate da TheWrap.

Sono appassionata di Alejandro e del suo lavoro e sono felicissima di collaborare con lui. Sono emozionatissima per la sfida che il mio personaggio mi pone davanti, come attrice. Non vedo l’ora di iniziare.

Emma è una donna bella, umana, sensibile e molto talentuosa. Mi sento fortunato a lavorare con lei. Sono certo che la sua lunga carriera stellare è appena iniziata.

I diritti del film sono nelle mani della The Weinstein Company, con cui Emma aveva già lavorato per il suo primo film post-Potter.

Insomma, speriamo per Aprile la tesi per la laurea di Maggio sia finita così che non debba rimandare/rifiutare anche questo ruolo. :P

  • Stefanauss

    “The Weinstein Company”

    Speriamo che diano ad Emma il “pacchetto Jennifer Lawrence” xD

    • Patrizia Trespoli

      Sinceramente credo che Emma abbia bisogno di fare ancora un po di film prima di potersi paragonare a Jennifer Lawrence.
      Jennifer e piu matura artisticamente.

      • Stefanauss

        Chiaramente, non ci piove.
        Ma mi riferivo al contributo enorme che orbitare attorno a Weinstein ha dato alla carriera della Lawrence. Sperando si possa ripetere per Emma. =)

        • Patrizia Trespoli

          Penso che se Emma terminera gli studi avra finalmente piu tempo per concentarsi sulla sua carriera.
          E potra finalmente affermarsi completamente come un attrice da seria A.
          Il talento c’e :)

  • Patrizia Trespoli

    Sinceramente credo che Emma abbia bisogno di fare ancora un po di film prima di potersi parogonare a Jennifer lawrence.
    Jennifer e piu matura artisticamente.