Emma: «Sono un essere spirituale»

Assieme ad un nuovo fotogramma di Ila nel nuovo spot televisivo di Noah, arriva anche un articolo con dichiarazioni inedite.

Durante l’ormai celeberrima roundtable di Gennaio, la Watson ha toccato molti argomenti e ad ogni uscita le informazioni si raffinano.

A proposito della laurea ha detto:

Non posso proprio spiegare cosa significhi per me. Darò un grande party. La cerimonia sarà una pietra miliare. Alla Brown c’è la tradizione di passare attraverso un certo cancello e uscirne da laureati. Mi ci  sono voluti cinque anni, ma il fatto che sto per finire e prendere la mia laurea in Inglese è molto, molto importante per me.

Si è parlato anche di Russell Crowe, che Emma ritiene perfetto per il ruolo di Noah e non spaventoso nella vita di tutti i giorni, a differenza di come la stampa lo descrive.

Non incute timore nel modo che credi dovrebbe. Russell è un uomo molto cool e caloroso e divertente. Ha fatto un concerto con la sua band mentre eravamo a New York. Cantava sempre. In Islanda si gelava così ha dato a tutta la crew dei cappelli degli Rabbithos1

Visto da dove è tratta la storia del film, la domanda sulla spiritualità era quasi dovuta…

Ho studiato la Bibbia a scuola; non sottoscrivo nessun dogma religioso specifico, ma credo che tutte le religioni abbiano principi unificanti o universali. Non direi che sono l’una o l’altra cosa per ora; direi che sono spirituale.

Ultimi interessi e produzioni letterarie e culinarie…

Amo T. S. Eliot, Virginia Woolf, William Blake. L’ultimo saggio che ho scritto era sulla Teoria Estetica di Kant.

Sono una pantofolaia, mi piace preparare la cena con gli amici. Di recente ho imparato a fare lo Yorkshire pudding, e faccio un discreto arrosto inglese.

Infine, scopriamo qualcosa sugli stilisti che Emma tiene d’occhio.

Penso che Raf Simons2 stia facendo un lavoro fantastico. Mi interessa molto vedere cosa Nicolas Ghesquière fa per Louis Vuitton.

  1. La squadra di rugby di cui Crowe è co-proprietario. []
  2. Direttore creativo di Dior. []