Noah inonda il box office

Gli incassi che Noah sta facendo in tutto il mondo sono cifre da capogiro: ormai si viaggia sui 300 milioni di dollari. In alcuni stati, come Brasile e Russia, si parla del più grande successo al botteghino per un film che non sia un sequel; in Russia è anche il maggior successo della Paramount.

E in Italia?

Nel primo week end di programmazione Noah è entrato direttamente al primo posto con un incasso di 2.665.566 euro, unico film in classifica a superare il milione, e 367.866 presenze in sala, più del doppio rispetto alla pellicola che segue.

noah_box_office_7_13_aprile

Durante la settimana di Pasqua entrano in classifica altri due film che superano il milione di incassi, ma Noah, con 2.386.067 di euro e 354.464 presenze, resta saldamente al primo posto.

noah_box_office_14_20_aprile

Dopo due settimane e l’uscita del secondo episodio della saga The Amazing Spiderman, Noah lascia il podio per scendere al quarto posto e per poco non incassa due milioni di euro: si ferma a 1.793.317.

noah_box_office_21_27_aprile

Con un incasso di quasi sette milioni di euro in tre settimane si può dire che le cose stanno andando bene anche nel Bel Paese.

  • Emma

    Io sono andata a vederlo mercoledì prima di pasqua, alle nove e mezza,di sera…. Nonostante l’ora tarda e nonostante fossimo in mezzo alla settimana, la sala (che era la più grande del cinema in questione) era piena più del metà… Noah è stato decisamente un successo!

    • Pancaspe

      Io sono andata al primo spettacolo del primo giorno ed eravamo in 10. :D Ma mi aspettavo che sarebbe “cresciuto” col tempo. :)

      • Emma

        Ti dirò di più: dopo il film, mentre stavamo uscendo, ho sentito tre/quattro gruppi di ragazzi che dicevano che avevano fatto bene a venire dopo che i loro amici gliel’avevano conquistato… Si vede che è stato un lavoro di “passaparola”… Nonostante le critiche di coloro che sostengono che il film sia blasfemo, Noah ha avuto successo… Yuppie!

  • Pingback: Il DVD di Noah in Italia dal 20 Agosto()