Il Magico Mondo di Harry Potter: il Trio ritorna

AGGIORNAMENTO: Daniel Radcliffe nega il proprio coinvolgimento in questo progetto.

Si è parlato tanto di un possibile ritorno del Trio nella nuova istallazione cinematografica ambientata nel mondo di Harry Potter, ed alla fine sembra che a riunire Harry, Ron ed Hermione sarà una nuova sezione del Magico Mondo di Harry Potter ad Orlando.

La nuova attrazione sarà la Gringott, la Banca dei Folletti, ed i visitatori si vedranno catapultati in un’avventura straordinaria, attraverso delle montagne russe virtuali, alla ricerca degli Horcrux con il Trio, in lotta contro Voldemort e Bellatrix.

Per l’occasione, Emma, Daniel, Rupert, Helena, Ralph e Domhnall Gleeson (Bill Weasley) dovrebbero registrare nuove scene, come avvenne per Harry Potter e il Viaggio Proibito. Alan Gilmore ha dichiarato:

E’ tutto nuovo, un film completamente nuovo, e ha la qualità di un film, il team dei film è stato coinvolto, una fusione del team dei film e del team di produzione della Universal.

Sembra che, dopotutto, almeno i Potterheads che andranno ad Orlando rivedranno il Magico Trio.

AGGIORNAMENTO

Apparentemente era un falso allarme.

Daniel Radcliffe, interrogato sull’argomento durante un’intervista, ha dichiarato di non saperne niente.

Non ne so niente. Potrebbero usare riprese esistenti che abbiamo girato per i film, ma io non ho ricevuto chiamate e non sono coinvolto. Un po’ di tempo da mi hanno chiesto di fare cose per il parco tematico, e quello è stato per me il momento di stabilire il limite perché il parco continuerà ad espandersi e sarà esportato altrove, e sarebbe arrivato il punto in cui avrei avuto 30 anni e avrei ancora fatto Harry Potter. E quello sarebbe stato un grandissimo problema.

Il no di Dan non implica necessariamente anche quello di Emma e Rupert, ma è difficile immaginare il Trio monco del suo protagonista…