Lo stile personale di Emma per Vanity Fair

Sul sito di Vanity Fair Emma parla del suo stile, dei negozi in cui le piace fare shopping e dei suoi indumenti preferiti, offrendoci uno squarcio di Watsonosità.

Nome: Emma Watson

Occupazione: Attrice

Residenza: Londra e New York

Indumento preferito: Giacche. Che sia un trench classico, unWhether it’s a classic trench, un giubbotto di pelle di BLK DNM, un giubbotto di jeans oversize di J Brand o un bellissimo cappotto importante di Miu Miu, adoro che sembrino e vestano meglio più li indossi.

Negozi preferiti: Amo i negozi con un punto di vista unico. A Londra, compro la mia lingerie da Tallulah. Per comprare pezzi vintage vado a Notting Hill. L’inglese Topshop è difficile da battere. A Parigi, andrò sempre da Isabel Marant. A New York c’è un grande negozio chiamato Otte, e un altro chiamato Bird. In California, c’è una grande boutique chiamata Anaïse dove faccio scorta di bellissimi accessori per capelli fatti a mano. Net-a-Porter o Shopbop sono fantastici per le spese online.

Scarpe preferite: Paul Andrew mi ha fatto le scarpe più belle per la mia laurea. Non voglio indossare scarpe con cui non posso camminare e e le sue erano comodissime. Di recente, mi sono innamorata delle scarpe in stile Antica Grecia, ma, quotidianamente, i miei fidati stivali alla caviglia Alexander Wang Kori ankle boots o gli Early booties scamosciati di Tabitha Simmons mi accompagnano per la maggior parte dei mieie impegni giornalieri. La sera indosso quasi sempre le mie decolleté di Prada, scamosciate e a punta. Ho preso quel paio cinque anni fa e sono ancora perfette e vanno con tutto.

Accessori preferiti: I gioielli che porto tutti i giorni. Ogni giorno indosso una collana, un piccolo diamante con una catena di Catbird, una collana d’oro di un Jennifer Meyer molto speciale, con una barra d’oro, che è un regalo di compleanno, e i miei piccoli anelli di Hirotaka e Boucheron, e uno vintage datomi da mia madre.

Profumo: La candela “Feu de Bois” di Diptyque.

Orologio: Cartier Tank Solo in oro.

Icone di stile: Lauren Bacall, Sofia Coppola, Cate Blanchett, Françoise Hardy.