Erika Johansen: «Emma irradia intelligenza»

Erika Johansen, autrice di The Queen of the Tearling, durante la promozione del libro dedica alcune dichiarazioni ad Emma e al film che trarranno dal suo romanzo, dicendosi lusingata dall’apprezzamento e interessamento della Watson.

E’ lusinghiero e molto significativo che ad Emma piacciano il libro e il personaggio (Kelsea). Emma è una persona incredibilmente intelligente e, personalmente, l’ammiro. E’ stata molto brava come Hermione in Harry Potter, ma ammiro il fatto che sia andata al college quando non ne aveva bisogno.

Risponde alle controversie nate alla notizia che Kelsea è descritta come “plain”, normale e non bella, mentre la sua interprete è considerata una delle ragazze più belle del mondo.

Ci sono un po’ di controversie perché Kelsea si suppone sia normale, a differenza di Emma. Ma, per me, la qualità più importante è che sia intelligente ed Emma Watson irradia intelligenza.

Infine sfodera un po’ di orgoglio all’idea di aver dato ad Hollywood un’eroina forte e che professionisti competenti si occupino del film.

Kelsea è un buon ruolo per un’attrice perché non ci sono abbastanza ruoli di eroine forti a Hollywood, per cui sono felice che non solo una buona attrice ma anche produttori competenti stiano facendo il film.

erika_johansen

Erika Johansen

Fonte: Australian Canvas newspaper via WatsonUncensored