L’Artista dell’Anno ai Britannia Awards

AGGIORNAMENTO – 3: Aggiunte molte foto in HQ e alcuni nuovi video.

AGGIORNAMENTO – 2: Aggiunto il video del discorso di Emma.

AGGIORNAMENTO: Aggiunto il video di un’intervista dal red carpet e una sintesi del discorso di Emma.

Il 17 Settembre sono stati annunciati i nomi dei vincitori dei premi consegnati questo anno ai Britannia Awards, inserendo il nome di Emma in una lista di nomi altisonanti come Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Mike Leigh e Judi Dench.

Alla Watson va il Britannia Award for British Artist of the Year, presentato da Burberry, che onora gli artisti britannici che in nel corso dell’anno hanno dimostrato il loro talento e che rappresentano il meglio del talento inglese. In una chat su Twitter, l’account dei BAFTA LA, ha dichiarato che il premio viene assegnato ad Emma non solo per i suoi successi in campo cinematografico, ma anche per il suo impegno negli studi e con l’UN Women. Emma è la più giovane attrice che abbia ricevuto questo premio e segue le orme di Daniel Craig, Kate Winslet, Tilda Swinton, Helena Bonham Carter, Emily Blunt, Michael Sheen, Rachel Weisz e, per ultimo, Benedict Cumberbatch.

Emma si è presentata agli awards con un look bianco e nero firmato Balenciaga e sul red carpet ha posato con Judi Dench.





BAFTA Los Angeles Jaguar Britannias Awards (Red Carpet) – 30 Ottobre HQ | MQ | LQ

Il premio le è stato consegnato da Ben Barnes.



BAFTA Los Angeles Jaguar Britannias Awards (Interno) – 30 Ottobre HQ | MQ | LQ

Del video introduttivo e del discorso di ringraziamento sappiamo poco, per ora: Chbosky, Rowling e Cuarón hanno partecipato alla clip; Emma ha dedicato il premio a Millie, il criceto che aveva da ragazzina.

Lo show andrà in onda il 2 Novembre sulla BBC America alle 21.00 sulla Costa Est, quindi alle 3.00 da noi, e allora avremo video in buona qualità, per ora abbiamo un paio di video dal red carpet.

AGGIORNAMENTO

Tantissime nuove foto, che potete trovare in Gallery, sono accompagnate da un nuovo video di un’intervista dal red carpet in cui Emma parla di Judi Dench dicendo che “è un’attrice inglese iconica, è quello a cui tu aspiri diventare” e chiarisce qualcosa sulla sua carriera: “ho cercato di far funzionare le cose, di incastrare la mia carriera con gli esami ed altro, che non è l’ideale, quindi ho interpretato molti ruoli secondari negli ultimi due o tre anni e sono entusiasta ora di avere lo spazio per accettare ruoli più impegnativi, fare un passo avanti e mettermi di più in gioco.”

Per i video aspettiamo ancora, ma nel frattempo The Wrap ci viene incontro con una sintesi della serata in cui racconta che il presentatore, Rob Brydon, nel monologo di apertura ha menzionato Emma in una battuta:

In ‘Boyhood’ vediamo un bambino crescere sullo schermo davanti ai nostri occhi. Come direbbe Emma Watson ‘E allora? Provate a farlo davanti ad un green screen con un manico di scopa sotto la gonna.’

Ben Barnes che ha presentato il premio per Emma, ha chiuso la sua introduzione richiamando la famosissima battuta di Harry Potter: “10 punti a Grifondoro e il Britannia Award for British Artist of the Year di quest’anno a Emma Watson.” L’attrice ha ringraziato l’industria cinematografica britannica dicendo che più che un posto di lavoro è il luogo in cui è cresciuta, e ha raccontato del criceto Millie, venuto a Mancare durante le riprese della saga. Noi fans ricordiamo bene che gli scenografi le prepararono una piccola bara. Stringendo il premio ha concluso con le parole: “Riposa in pace, Millie. Questo è per te.”

AGGIORNAMENTO – 2

Il canale Youtube della BBC America ha condiviso un estratto del discorso di Emma.

E’ proprio il momento in cui parla della bara di Millie, portandola come esempio del calore familiare che ha ricevuto sul set.

AGGIORNAMENTO – 3

In Gallery ci sono decide e decine di nuove foto, non perdetele!


BAFTA Los Angeles Jaguar Britannias Awards (Red Carpet) – 30 Ottobre HQ | MQ | LQ
BAFTA Los Angeles Jaguar Britannias Awards (Interno) – 30 Ottobre HQ | MQ | LQ

Fonte The Emma Watson Archives

Arriva anche qualche nuovo video degno di nota.

La reporter di Access Hollywood le fa i complimenti per la campagna HeForShe ai quali Emma risponde “Ne parlavo con un amico… mi sono impegnata completamente nel discorso, tanto da non pensare a quale sarebbe stata la risposta. Così quando ho visto la reazione, come la gente ha risposto, ero genuinamente sorpresa e felice, semplicemente felice.” La giornalista le fa notare che moltissime celebrità l’hanno sostenuta ed Emma ripete di esserne stata sorpresa, aggiungendo “Non avevo aspettative, non mi aspettavo che avrebbe raccolto questo consenso. Ne sono molto grata.” Dopo di che la conversazione vira su Daniel Radcliffe e sulla sua esibizione rap da Jimmy Fallon; la Watson dice di non essere sorpresa da questa dimostrazione di talento musicale da parte dell’amico.

Nel seguente video Emma dice che ricevere un premio, considerato anche chi fossero gli altri vincitori della serata, è fantastico.

Infine, torniamo sul palco con l’ultimo video. Dopo un estratto del discorso di Robert Downey Jr. e uno del discorso di Emma, vediamo per un attimo tutti i premiati sul palco insieme.