Regression sarà proiettato al festival Des Notes Et Des Toiles

Dopo la piccola delusione di poche ore fa – piccola, perché sappiamo che non aprirà la Mostra del Cinema di Venezia, non che non vi parteciperà affatto – scopriamo che Regression andrà in Francia al festival Des Notes Et Des Toiles che si terrà dal 4 al 6 Settembre a Pont-à-Mousson.

des_notes_des_toiles_banner

La pellicola non sarà in concorso e verrà proiettata durante la Nuit du Genre, assieme ad altri due film tra le 23.00 e le 4.00.

Non sono riuscita a scoprire altro su questo festival, probabilmente perché è alla sua prima edizione, ma sinceramente la Nuit du Genre non mi sembra una sorta di Un Certain Regard, la sezione extra del Festival di Cannes, quanto piuttosto una fantastica situazione in cui vedere tre film di seguito. Questo per dire che, secondo me, le probabilità che Emma presenzi sono minime. In più, la Mostra del Cinema di Venezia si terrà nello stesso periodo (dal 2 al 12 settembre) e non so se la presentazione al festival francese può collidere in qualche modo con la presentazione a quello italiano.

Se ne sapete di più, non esitate a farmelo sapere. :)

Per le notizie dal francese grazie a WatsonUncensored

  • Swdoc Dvmee

    Se la data italiana resta effettivamente a Ottobre allora c’è modo di supporre che lo potrebbero presentare al Festival del Cinema di Roma.

  • Pingback: Emma, la sfida di diventare Angela Gray()