I tweets della settimana [25 Agosto – 31 Agosto]

Con questo post inauguriamo una nuova rubrica dedicata alla presenza di Emma sui suoi accounts social, che alle volte è costante (soprattutto quando promuove un nuovo progetto) e altre così diluita nel tempo da far pensare che abbia dimenticato le passwords dei profili.

Ricordando che il social più usato dalla Watson è Twitter, mentre Instagram viene usato principalmente per post dedicati alle cause sociali di cui si occupa e Facebook come cassa di risonanza per gli eventi/articoli più importanti e a postarci è soprattutto il suo staff, iniziamo con una settimana pregna perché coincide con il lavoro promozionale a Madrid per Regression.

Con un tweet, ripreso su Facebook e Instagram [1, 2, 3], Emma ha aperto le danze parlando del film The True Cost.

Volevo fare un post su questa cosa da un po’. Scoprite perché ho disegnato una collezione di People Tree, viaggiato in Bangladesh, collaborato con Alberta Ferretti e fatto la Eco Age Green Carpet Challenge: guardate il film The True Cost.
Emma xx

Un paio di tweet sono stati dedicati al regista di Regression, Alejandro Amenábar: due foto, una con dedica, ripresa anche su Instagram, e una senza commento.

Una grandissima esperienza con un regista fantastico. Grazie Alejandro Amenabar xxx #Regression #Madrid

Un tweet non relativo alla promozione di Regression è quello dedicato al gruppo di ragazzi incontrati in Argentina.

https://twitter.com/EmWatson/status/638052251785916416

Voi siete incredibili! Il fatto che siate diventati amici mi rende COSI’ felice! 😃 ❤️❤️❤️ Grazie!Xx

Se fino a sette giorni fa Emma aveva usato Instagram solo per condividere foto e riflessioni legate al suo impegno come Ambasciatrice dell’UN Women, nella settimana appena trascorsa ha condiviso, sottoforma di regram, gli outfit indossati durante la promozione, tutti studiati all’insegna della moda sostenibile.


I primi sono anche stati retweettati [1, 2, 3] assieme ad un articolo di Teen Vogue, proposto anche su Facebook.

Al di là della promozione, Emma ha retweettato un articolo sulla collaborazione tra Jennifer Lawrence e Amy Schumer, le quali stanno scrivendo la sceneggiatura di un film che vogliono interpretare, e il trailer di He Named Me Malala, il documentario dedicato a Malala Yousafzai.