I tweets della settimana [6 Ottobre – 12 Ottobre]

Settimana molto intensa per Emma su Twitter, e non solo per la live chat #AskEmma del 9 Ottobre.

Hey! Per piacere unitivi a me Venerdì – Farò una sessione di Q&A live! Passate a salutarmi! #AskEmma xx

Lo HeForShe Get Free University Tour è ancora protagonista tra tweet e retweet, che tra il 6 e il 7 Ottobre ha visto amici e colleghi della Watson partecipare agli eventi organizzati alla Università di Cambridge e alla London School of Economics and Political Science.

Alla tappa di Cambridge, oltre a Elizabeth Nyamayaro, è intervenuta Gugu Mbatha-Raw, interprete di Spolverina in La Bella e la Bestia.

Sono una tua fan da quando ho visto “Beyond The Lights”. Sono così onorata che tua sia venuta e abbia sostenuto HeForShe. Grazie xx

Una serie di retweet è dedicata a Douglas Booth, intervenuto all’evento della London School of Economics and Political Science, di cui Elle UK ha fornito una sintesi.

Un paio di tweet pieni di entusiasmo vi si aggiungono.

@DouglasBooth sei una legenda. Grazie per averlo fatto. Splendido lavoro amico. #heforshe xx

Ho appena visto il video completo del tuo discorso. Che splendido oratore che sei. Sono molto orgogliosa di chiamarti “mio amico”. @DouglasBooth

Sbuca anche un retweet per i 1.700 e più partecipanti alla “XIII Carrera Atlética Ibero” a Città del Messico che il 4 Ottobre hanno corso la maratona dedicata ad HeForShe per promuovere la cultura dell’Uguglianza di Genere.


A proposito di Regression, oltre alla chat, Emma retweeta con tweet le congratulazioni di una fan spagnola per il primato del nei cinema iberici, per cui Emma aveva già ringraziato la settimana scorsa.

Grazie! X

Sul set di The Circle avvengono incontri tra femministi, a quanto pare. Emma ha infatti tweettato una foto del collega Amir Talai con una t-shirt che recita “this is what a feminist looks like”.

Sì. Sì è così.

In mezzo alla promozione di Regression e al sostegno agli eventi dello HeForShe Get Free University Tour, Emma si prende un minuto per condividere altro, come il suo album musicale preferito del momento: Coming Home di Leon Bridges. Cuori esclusivi vanno ad un paio di brani dell’album.

Possiamo prenderci un minuto per parlare di quanto sia meraviglioso l’album “Coming Home” di Leon Bridges? Mi sta svoltando la giornata, ogni giorno mentre mi preparo per il lavoro.

River and Smooth Sailin’

Emma TeamCat Watson ama il gatto che la ama. :D

Lo amo.

L’account dei BAFTA Los Angeles ha tweettato una foto di Emma e Dame Judi Dench ai Britannias Awards dell’anno scorso e la Watson l’ha retweettata.

Il tweet di Emma di due settimane fa sul film He Named Me Malala è stato retwettato e commentato dall’account dell’organizzazione di Malala, e la Watson lo ha riproposto sul proprio account.

Altro retweet, dopo quello di Chris Martin, dedicato all’iniziativa #62MillionsGirls.

E un retweet ad un vero e proprio negozio online dove poter acquistare i capi di EDUN, marchio di moda che unisce l’estetica alla sostenibilità. Emma aveva già mostrato il suo supporto al marchio newyorkese durante la promozione di Regression indossando un abito nero, visto poi nei video delle interviste di coppia con Amenábar.