I tweets della settimana [1 Dicembre – 7 Dicembre]

Questa settimana abbiamo alcuni tweet e svariati retweet

Due tweet sono spesi per ringraziare Porter Magazine per l’onore della copertina e per averla inclusa tra le “forze della natura” del 2015. Amanda Foreman, che l’ha intervistata nel 2011 per la sua prima copertina di Vogue US, ha nominato Emma perché “ha scelto di diventare un campione per i diritti delle donne, dichiarando, ‘Se non io, chi? Se non ora, quando?’ e ha cambiato il mondo in cui le persone parlano del Femmnismo.”

PORTER magazine Grazie di cuore per avermi messa sulla vostra copertina e avermi inclusa tra tante donne straordinarie. 💪🏻😍

Grazie Cass Bird per non aver cancellato le mie lentiggini grazie Amanda Foreman per la tua nomination e grazie Lucy Walker per essere la più adorabile “non giornalista” con cui abbia mai passato una serata.

Un tweet (ma anche un retweet) è stato dedicato al Calendario Pirelli, storica celebrazione della femminilità che per questo anno ha guardato alla forza delle donne piuttosto che alla loro sensualità. Emma ha proposto il video del making of.

GRAZIE DEE. 😍 [LINK] – guardate il video! Fantastico ❤️

Alla forza delle donne sono dedicati anche gli altri retweet: uno che promuoveva la partecipazione all’Ideathon di HeForShe su come porre fine alla violenza contro le donne nei campus; un altro sulla decisione di Facebook di concedere quattro mesi di congendo per i nuovi genitori, sia madri che padri; uno sulla decisione del Pentagono di aprire tutte le posizioni di combattimento alle donne; uno per Abby Wambach, calciatrice pluripremiata che ha deciso di scendere in campo contro la Disuguaglianza di Genere; uno per la straordinaria Rosa Parks, nel giorno dell’anniversario del suo gesto rivoluzionario; un altro per la recensione di Carol, film che racconta la storia d’amore tra la protagonista e Therese, di Francey Russell per Lenny Letter.

https://twitter.com/HeforShe/status/671830690737049601

Emma ha anche retweettato un tweet dell’account del bell hooks Institute con una foto in cui Watson e bell hooks compaiono fianco a fianco.