“Tutto sull’amore: Nuove visioni” di bell hooks è il libro di Marzo di Our Shared Shelf

Con il nuovo mese, Emma ha scelto il libro di Marzo: Tutto sull’amore: Nuove visioni di bell hooks.

La scelta del libro di questo mese è in onore a bell hooks che mi ha intervistata per Paper Magazine. Maya Angelou dsse del lavoro di bell: “Ogni offerta di bell hooks è un grande evento, ci dà così tanto.” Amo ascoltare bell, sono molto emozionata all’idea di iniziare ‘Tutto sull’amore. Nuove visioni’. È sulla mia lista da un po’.

[LINK AMAZON AL LIBRO IN INGLESE]

Con amore,
Emma x

In Italia è edito da Feltrinelli.

tutto_sull_amore

Ha anche condiviso alcune informazioni per arricchire la lettura di Il colore viola.

Ok Team!

Prima le cose che vengono prima, ‘Il colore viola’. L’ho letto in due volte e ora sto dicendo a TUTTI di guardare anche il film. Spero che sia piaciuto anche a voi. Sono riuscita a parlare con Alice al telefono la scorsa settimana! Al momento lei è via ma ha suggerito che quando si discute del libro si pensi a ‘Il tempio del mio spirito’, ‘Possedere il segreto della gioia’ e ‘Il colore viola’ come una famiglia… Quindi se avete amato il libro, lei lo vede come parte di una serie… Tutti sono impegnati perciò non suggerisco che questa sia la nostra lettura ufficiale, ma se volete, o avete un po’ di tempo in più al momento, io cercherò di leggerli. Alice anche discute del libro sulla sua pagina Facebook: [LINK]

Voglio anche citare ‘Beauty In Truth’, che è un documentario che l’incredibile Pratibha Parmar ha fatto sulla vita di Alice. È veramente interessante ma al momento quasi impossibile da reperire. Era su PBS e BBC iPlayer ma è ‘non disponibile al momento’. Vi terrò aggiornati sulla mia caccia ad un nuovo link!

Nel frattempo, l’altra cosa che volevo portare alla vostra attenzione è la puntata di ‘Desert Island Discs’ in cui Alice è stata ospite, registrato per la BBC Radio 4: [LINK]

Per chi non è inglese, questo show è come un’istituzione nationale. (La puntata con Emma Thompson è una delle mie preferite.) Quando sono a lavoro lontano da casa amo ascoltarlo mentre sono al trucco. Amo la vulnerabilità che Kirsty tira fuori dai suoi ospiti… amo ascoltare le colonne sonore delle vite delle persone. (E trovo la sua voce rassicurante!) Spero che questa informazione sia utile. Adoro vedere che ci siano degli incontri in giro per il mondo così che possiate discutere di persona.

Se non l’avete ancora fatto, per piacere postate i vostri pensieri ed opinioni sul libro qui!