“Ci vogliono le palle per essere una donna” di Caitlin Moran è il libro di Aprile di Our Shared Shelf

Emma ha rivelato qual’è il libro del mese di Aprile per il suo club del libro Our Shared Shelf: si tratta di Ci vogliono le palle per essere una donna, scritto da Caitlin Moran.

Carissimi di OSS,

Questo mese ho scelto un libro che, lo ammetto, ho già letto. È bellissimo, però. Merita di essere letto più di una volta.

Forse avete letto l’articolo di Caitlin nel numero di Esquire di cui sono stata editor (“12 Cose Sull’Essere Una Donna Che Le Donne Non Dicono”)… o forse avete visto quanto si parla del suo nuovo libro Moranifesto… Comunque sia, è una mia personale eroina Inglese e credo la dobbiate conoscere. Come nota a mergine, questo libro sembra sia stato tradotto in molte lingue e dovrebbe essere semplice trovarne una copia.

Come probabilmente avete capito, il libro di Aprile (un po’ più leggero) è “Ci vogliono le palle per essere una donna”. L’ho letto su un volo da Londra a New York e ho riso a crepapelle, fino alle lacrime, tanto che l’intera mia classe, inclusi gli hostess, avrà pensato stessi impazzendo. (Per chi legge veloce, sappiate che leggerò anche Moranifesto).

Con affetto,
Emma xx

[LINK ALL’ARTICOLO DI MORAN SU ESQUIRE]

[LINK AMAZON AL LIBRO IN INGLESE]

[LINK AMAZON A “MORANIFESTO” IN INGLESE]

[LINK AL SITO DELL’AUTRICE]

L’edizione italiana è stata pubblicata da Sperling & Kupfer nel 2012. Al link precedente potete anche leggere un estratto direttamente su Amazon.

c_moran_oss_201604

Un po’ di chiarezza sulle immagini che ci aveva chiesto di produrre per Our Shared Shalf: non se ne è dimenticata e le piacciono tutte! Alcune vanno solo sistemate…

Carissimi di Our Share Shelf,

Ci sono stati tantissime foto profilo e design per il frontespizio del gruppo che mi sono piaciuti! Grazie! Ho scelto di utilizzarne uno diverso per entrambi, ogni mese. Il solo problema che sto avendo è che a volte quando provo a caricare il vostro frontespizio mi esce un messaggio irritante: “La foto del frontespizio non è valida. le foto devono essere di dimensione compresa tra 1KB e 6MB, e in formato (jpg/jpeg/gif/png/tiff/tif) e di almeno 970 pixel di larghezza e 245 pixel di altezza”.

Quindi se non vedere il vostro è per questa ragione e NON perché non mi piace. Se riusciste a riformattarli sarebbe perfetto. Grazie a tutti per gli inviii (e spero continuate!). Sono tutti belli. Mi rendono felice.

Con affetto,
Emma x