Emmux #59 – Emma “profilata” da The School of Life

Emma è la protagonista di un video realizzato da The School of Life, un portale sulla psicologia e in particolare sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva attraverso riferimenti alla cultura “pop”. In questo segmento Emma viene posta come punto di riferimento positivo, attribuendole qualità come dignità (non intesa come freddezza ma come “mantenimento della propria bussola morale anche in situazioni di pressione a perderla”), gratitudine (intesa come accettazione completa del fatto che il ruolo di Hermione sia più importante della propria individualità di attrice/attivista/persona, per la maggior parte del pubblico) e generosità.

Se vi mancava un filmato documentaristico di Emma con tanto di voce fuori campo appropriata, qui sotto potete colmare questo vuoto.

»Geri Halliwell e la definizione di femminismo

L’ex-Spice Girl Geri Halliwell è l’ultima delle celebrità che hanno cambiato attitudine nei confronti del movimento femminista dopo aver approfondito il suo vero significato. Nel caso di Geri, Emma ha dato una mano:

Per anni, [Geri] è stata guardinga nel definirsi femminista, fino all’incontro con l’attrice di Harry Potter, Emma Watson, che è il volto della campagna HeForShe delle Nazioni Unite in favore dell’uguaglianza di genere.

«Emma è venuta a casa mia per un tè. Abbiamo cominciato a parlare di femminismo e mi diceva di come le persone non vogliono usare la parola femminista perché rende impopolari.

“Mi ci sono identificata, perché so che è stata erroneamente considerata in senso brutto, di odio verso gli uomini. Ho deciso di andare a guardare che cosa significa ed è stato allora che ho scoperto che significa uguaglianza sia per gli uomini che per le donne.»

» Amy Adams e il Wage Gap

Un’altra dichiarazione di supporto per il suo attivismo di genere Emma la incassa da Amy Adams. Nell’edizione di Aprile della rivista Allure, la Adams torna sulla questione della differenza di salario ad Hollywood tra attori e attrici (e sulle sue esperienze a proposito in American Hustle) ma plaude al fatto che Emma non restringa la problematica all’ambito che le è più vicino

La Adams riconosce la differenza di salario hollywoodiana come un problema, ma afferma che è più importanti concentrarsi sull’uguaglianza di genere complessivamente.

«È questo che rende ciò che sta facendo Emma Watson fantastico. Non sta parlando solo di attrici, ma delle donne in tutto il mondo.»

» Emma è la celebrità “Leader Politica Ideale”

Assieme a Jennifer Lawrence, Emma è in cima ai risultati di un sondaggio britannico che ha chiesto ai partecipanti chi ritenessero essere la celebrità più degna di fiducia in un ipotetico ruolo di leader politico o di partito. Ovviamente l’impegno per l’uguaglianza di genere è riportato come la prima “credenziale” di Emma sotto questo punto di vista.

» Outtakes, servizi fotografici, scan e BTS

»» Bernardo Doral for Elle Spagna (2015)

L’album del photoshoot per Elle Spagna si arricchisce di alcuni scatti già visti in scan e altri del tutto inediti, tutti pubblicati sul sito ufficiale del fotografo Bernardo Doral.









Bernardo Doral for Elle Spagna

»» Portraits by Art Streiber for People (2013)

Grazie a AHS GIFS la nostra Gallery si arrichisce con la versione “foto” dello scatto pubblicato da People Magazine nel Giugno del 2013 da Art Streiber.


Portraits by Art Streiber for People

»» Backstage amatoriale dal set di Say You Don’t Want It (2010)

Emma Watson Inspiration ha condiviso dei caps estratti da un video amatoriale girato sul set del video degli One Night Only, Say You Don’t Want It.

» Fancandid e foto rubate negli anni

»» Museo d’Orsay, Parigi (2007)

Una sorta di TBT, ma pubblicato di mercoledì: una fan ha condiviso una foto di Emma al negozio del Museo d’Orsay, a Parigi. La data non è precisata, ma capelli mossi e colorito dorato urlano 2007.

»» Tegel, aeroporto di Berlino (2015)

Da Instagram arriva una candid dalla scorso Estate, in un giorno non meglio precisato, dall’aeroporto di Berlino, il Tegel.

»» Sconosciuto (Inizi 2016)

Condivisa su Twitter senza specifiche, di questa foto, pubblicata il 16 Marzo, sappiamo solo che dei primi mesi del 2016 e che l’uomo con Emma è il “padre di Steph”.

»» Londra (2016)

Il 21 Marzo Emma è stata fotografata al concerto di Adele, a Londra, con Cara Delevingne.