“The Argonauts” di Maggie Nelson è il libro di Maggio di Our Shared Shelf

Emma ha presentato il nuovo libro di Our Shared Shelf: The Argonauts di Maggie Nelson.

Cari OSS,

Ho cercato in lungo e largo per il nostro prossimo libro. Il club è diventato molto più internazionale di quanto avessi previsto – e molto più grande. Sono molto fiera dei membri del club – nel senso delle discussioni – state facendo tutti un gran lavoro. Devo trovare libri che sono accessibili, che coprono molteplici prospettive e lingue, che siano unici e non troppo conosciuti… Senza aggiungere altro…

Il nostro prossimo libro sarà “The Argonauts”, di Maggie Nelson. La storia riguarda la relazione dell’autrice con l’artista Harry Dodge, che è gender fluid. È sulla loro storia d’amore, la nascita del loro bambino, la morte della madre di Harry e i loro corpi in cambiamento, mentre Maggie era incinta e Harry si sottoponeva ad intervento chirurgico, ma è anche sull’inclusione e sul potere e sui deficit del linguaggio. Potrà richiedere un po’ di sforzo, ma “The Argonauts” ci ripagherà con un modo ampio di considerare identità, prendersi cura, e libertà – insieme a liberazione da, come la chiama Maggie, “la pretesa che ognuno viva una vita che è tutta una cosa.” Sono entusiasta di leggere questo libro con voi. Magari cambierà il modo in cui pensiamo e parliamo degli altri e di noi stessi?

Spero di avervi resi orgogliosi,
Em Wats X

Su Amazon è disponibile l’edizione in inglese.

the_argonauts_maggie_nelson

Intanto, sull’Instagram di Our Shared Shelf Emma ha condiviso una selfie con Ci vogliono le palle per essere una donna di Caitlin Moran, il libro del mese di Aprile.