#LeanInTogether, donne che supportano altre donne

Qualche settimana fa Sarah Slutsky, stylist di fiducia di Emma, ha condiviso su Instagram una foto dell’attrice fasciata in una abito fatto a mano di J. Mendel, prontamente regrammata dalla Watson, invitandoci a stare in campana per scoprire di più sul progetto per cui l’ha indossato.

Il momento è arrivato!
Emma ha registrato un filmato per la campagna Together Women Can di Lean In lanciata da Sheryl Sandberg, direttore operativo di Facebook, per promuovere il supporto di donne ad altre donne. Nel video, la Watson ed altre donne dello spettacolo e dello sport, come Eva Longoria, Kerry Washington, Selena Gomez, Lena Dunham, Serena Williams e Abby Wambach, condividono le loro esperienze menzionando donne che le hanno supportate e sostenute. Emma cita Sophia Coppola, dicendo che “ha sostenuto il mio lavoro e mi ha fatto credere che potessi fare di più.”

Emma ha pubblicizzato su tutti i suoi social il video con il motto “Quando le donne si supportano l’une con le altre, noi otteniamo cose fantastiche”, Facebook, Instagram e Twitter. Su Twitter ha anche condiviso un articolo di Sheryl Sandberg sul New York Times che mette in discussione il mito della donna di potere che distrugge altre donne e retweettato i commenti di Reese Witherspoon, Megyn Kelly e Malala a favore della campagna.

[LINK]