Ballet Shoes (2007)

Emma interpreta Pauline Fossil

Regia: Sandra Goldbacher
Uscita Mondiale: 26 Dicembre 2007
Uscita in Italia: 4 Novembre 2008
Titolo originale: Ballet Shoes
Status: Completo (uscito in DVD)
Genere: Drammatico / Per Famiglie
Durata: 90 minuti
Spettatori: 5.2 milioni
Pagina IMDb: Link
Gallery fotografica: Link
Cast Principale: Richard Griffiths (Zio Matthew), Emilia Fox (Sylvia Brown), Victoria Wood (Nana), Yasmin Paige (Petrova Fossil), Lucy Boynton (Posy Fossil)
Doppiatrice Emma: Letizia Ciampa

Sinossi

Ambientato nella Londra degli anni ’30, Ballet Shoes racconta l’esilarante storia delle orfanelle Pauline, Petrova e Posy Fossil, adottate da un eccentrico esploratore, Gum, e cresciute come sorelle dalla nipote di lui, l’altruista Sylvia. Questa storia senza tempo ruota attorno alle sofferenze di ciascuna delle ragazze nel tentativo di raggiungere i propri sogni contro tutte le avversità: Pauline desidera essere un’attrice, Petrova vuole pilotare aeroplani, e Posy si sente nata per fare la ballerina. Ma quando Gum sparisce, e i soldi finiscono – le ragazze si trovano nel bel mezzo della battaglia della vita. I loro sforzi nel bilanciare la loro ambizione personale col bisogno di sopravvivere fisicamente, emotivamente e economicamente, alternerà senza sosta commozione e divertimento.

Trailer


Acquista il…

Trivia & Curiosità

  • E’ un film per la televisione, prodotto dalla BBC.
  • E’ il primo film extra-Potter di Emma Watson.
  • In un’intervista contenuta nel DVD viene rivelato che le sorelle di Emma, le gemelline Nina e Lucy, interpretano il ruolo di Pauline a tre anni.
  • E’ la prima volta che Emma Watson e Richard Griffiths condividono la scena. In Harry Potter, cui entrambi partecipano, non sono mai in scena insieme.
  1. I sottotitoli in italiano sono liberamente disponibili sul web. Acquistando questo DVD sarà poi possibile guardarlo con file sottotitoli personalizzati con praticamente qualsiasi software di riproduzione video. []