Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 (2010)

Emma interpreta Hermione Granger

Regia: David Yates
Uscita Mondiale: 11 Novembre 2010
Uscita in Italia: 19 Novembre 2010
Titolo originale: Harry Potter and Deathly Hallows: Part 1
Status: Completo (uscito in DVD)
Genere: Avventura / Fantasy / Per Famiglie
Durata: 146 minuti
Incassi: 960 milioni di $ ($ 960 283 305)
Pagina IMDb: Link
Gallery fotografica: Link
Cast Principale: Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley), Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid), Alan Rickman (Severus Piton), Maggie Smith (Professoressa McGranitt), Michael Gambon (Professor Silente), Timothy Spall (Codaliscia), Ralph Fiennes (Lord Voldemort), Evanna Lynch (Luna Lovegood), Jessie Cave (Lavender Brown), Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange), Jim Broadbent (Professor Horance Lumacorno), Bill Nighy (Minister Rufus Scrimgeour)
Doppiatrice Emma: Letizia Ciampa

Sinossi

Dopo la scomparsa di Silente, la forza distruttiva di Voldemort appare praticamente inarrestabile. Harry Potter ed i suoi due fedeli amici Ermione e Ron sono costretti scappare come fuggiaschi, braccati ovunque dalle forze oscure. La loro ultima speranza è quella di trovare e distruggere tutti gli horcrux e frenare in questo modo l’avanzata del Male. Come riuscirci quando tutto sembra ormai perduto?

Trailer

Acquista il…

Trivia & Curiosità

  • E’ il settimo degli otto film basati sulla serie di Harry Potter, scritta da J.K. Rowling.
  • Le vicende del settimo ed ultimo romanzo della saga di J.K. Rowling, Harry Potter e i Doni della Morte, sono state trasformate sul grande schermo in due film: questo e la successiva Parte 2.
  • Dopo aver visto il set della camera da letto di Hermione, Emma Watson ha suggerito che vi fossero messi più libri ed è stata accontentata.
  • La parte di questo film che Emma non vedeva l’ora di girare era la scena della tortura con Helena Bonham Carter, credeva che sarebbe stata fantastica.
  • La scena in cui Bellatrix tortura Hermione a Casa Malfoy è stata molto intensa per le due attrici, tanto che subito dopo averla girata Helena Bonham Carter ha avvicinato Emma Watson per chiederle se nutriva del rancore per lei. Purtroppo buona parte della scena è stata tagliata per non rischiare che il rating del film si alzasse troppo.
  • L’incisione “mudblood” praticata da Bellatrix sul braccio di Hermione durante la scena della tortura non era prevista nel copione, è stata un’idea venuta alle attrici Emma Watson ed Helena Bonham Carter durante le riprese.
  • Nella scena del bacio tra Harry ed Hermione, evocato dall’Horcrux per Ron, Emma e Daniel appaiono nudi. In verità Radcliffe indossava un paio di jeans e la Watson un reggiseno senza spalline. Il regista ha detto che non era necessario che fossero completamente nudi perché i personaggi, in quella scena, sono in parte oscurati dalla nebbia.