Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005)

Emma interpreta Hermione Granger

Regia: Mike Newell
Uscita Mondiale: 6 Novembre 2005
Uscita in Italia: 25 Novembre 2005
Titolo originale: Harry Potter and the Goblet of Fire
Status: Completo (uscito in DVD)
Genere: Avventura / Fantasy / Per Famiglie
Durata: 157 minuti
Incassi: 897 milioni di $ ($ 896 911 078)
Pagina IMDb: Link
Gallery fotografica: Link
Cast Principale: Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley), Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid), Alan Rickman (Severus Piton), Maggie Smith (Professoressa McGranitt), Michael Gambon (Professor Silente), David Tennant (Barty Crouch Jnr.), Robert Pattinson (Cedric Diggory), Katie Leung (Cho Chang), Timothy Spall (Codaliscia), Ralph Fiennes (Lord Voldemort), Brendan Gleeson (Malocchio Moody), Clémence Poésy (Fleur Delacour), Miranda Richardson (Rita Skeeter)
Doppiatrice Emma: Letizia Ciampa

Sinossi

Il piccolo Harry è ormai cresciuto, ha compiuto quattordici anni e si appresta a cominciare il suo quarto anno da studente alla scuola di alta stregoneria di Hogwarts. Non vede l’ora di rincontrare i suoi amici Ron e Hermione e di rituffarsi nel fantastico mondo dominato da incantesimi, pozioni, formule magiche, scope volanti, animali stravaganti, eccentrici insegnanti, ma la sorte gli riserva non poche sorprese. Tra queste un torneo internazionale di magia che vede la partecipazione dei rappresentanti delle più rinomate scuole del mondo. Harry viene suo malgrado coinvolto nel torneo. Ci saranno numerose prove da superare ed i rischi non mancheranno, anche perché qualcuno sembra tramare nell’ombra…

Trailer

Acquista il…

Trivia & Curiosità

  • E’ il quarto degli otto film basati sulla serie di Harry Potter, scritta da J.K. Rowling.
  • E’ stato nominato a un premio Oscar: Migliore Scenografia.
  • Mentre Ron, Harry ed Hermione parlano nella Sala Grande, prima che George e Fred cerchino di inserire i loro nomi nel Calice, Hermione sta leggendo un libro. Non possiamo vederne il titolo, ma la copertina colorata fa pensare alle edizioni britanniche dei romanzi di Harry Potter.
  • La costumista Jany Temime considera il vestito di Hermione per il Ballo del Ceppo il più importante, e lo paragona a quello di Cenerentola. Il disegno del vestito è cambiato molte volte prima che gli stilisti fossero soddifatti del risultato. Emma era molto attenta a non indossare il vestito più del necessario per paura di strapparlo.
  • In uno dei primi ciak del “momento alla Cenerentola” di Hermione, Emma è inciampata nel vestito ed è caduta giù per le scale.