Harry Potter e il Principe Mezzosangue (2009)

Emma interpreta Hermione Granger

Regia: David Yates
Uscita Mondiale: 6 Luglio 2009
Uscita in Italia: 15 Luglio 2009
Titolo originale: Harry Potter and the Half Blood Prince
Status: Completo (uscito in DVD)
Genere: Avventura / Fantasy / Per Famiglie
Durata: 153 minuti
Incassi: 934 milioni di $ ($ 934 416 487)
Pagina IMDb: Link
Gallery fotografica: Link
Cast Principale: Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley), Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid), Alan Rickman (Severus Piton), Maggie Smith (Professoressa McGranitt), Michael Gambon (Professor Silente), Timothy Spall (Codaliscia), Ralph Fiennes (Lord Voldemort), Evanna Lynch (Luna Lovegood), Jessie Cave (Lavender Brown), Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange), Jim Broadbent (Professor Horance Lumacorno)
Doppiatrice Emma: Letizia Ciampa

Sinossi

In Harry Potter e il Principe Mezzosangue Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale, che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort ed allora Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali. Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas. Mentre Lavender Brown ha deciso che Ron è il tipo giusto per lei, Hermione soffre di gelosia, ma fa di tutto per non farlo vedere. Ma uno studente rimane in disparte, deciso a lasciare il suo segno, anche se cupo. L’amore è nell’aria, ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa.

Trailer

Acquista il…

Trivia & Curiosità

  • E’ il sesto degli otto film basati sulla serie di Harry Potter, scritta da J.K. Rowling.
  • La pellicola era inizialmente programmata per uscire nelle sale cinematografiche il 21 Novembre 2008, ma a sorpresa il 15 Agosto 2008 la Warner Bros annunciò ufficialmente il rinvio dell’uscita per il 17 Luglio 2009. Successivamente, la Warner annunciò l’uscita del film in Italia per il 15 Luglio, due giorni prima dell’anteprima americana, ed in anteprima assoluta mondiale il 12 Luglio al Giffoni Film Festival.
  • Emma ha preso in considerazione l’ipotesi di abbandonare la saga e non prendere parte alle riprese del sesto episodio perché le regole e le clausole a cui doveva sottostare erano troppo restrittive e le impedivano di gestire al meglio i suoi studi. Ma alla fine si è raggiunto un accordo e la Watson ha dichiarato che l’impulso è durato solo pochi minuti e che non avrebbe non avrebbe mai potuto sopportare che il ruolo fosse interpretato da altre attrici.
  • Il fratello di Emma, Alex Watson, compare come extra in una scena ambientata al tavolo di Grifondoro.
  • Alla fine della scena in cui i tre protagonisti parlano del bacio di Harry e Cho vediamo Potter, Weasley e la Granger ridere. Le risate erano vere ma il regista ha deciso di continuare a girare e tenerle perché gli piacevano.