Harry Potter e la Camera dei Segreti (2002)

Emma interpreta Hermione Granger

Regia: Chris Columbus
Uscita Mondiale: 3 Novembre 2002
Uscita in Italia: 6 Dicembre 2002
Titolo originale: Harry Potter and the Chamber of Secrets
Status: Completo (uscito in DVD)
Genere: Avventura / Fantasy / Per Famiglie
Durata: 161 minuti
Incassi: 879 milioni di $ ($ 878 979 634)
Pagina IMDb: Link
Gallery fotografica: Link
Cast Principale: Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley), Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid), Alan Rickman (Severus Piton), Maggie Smith (Professoressa McGranitt), Richard Harris (Professor Silente), Tom Felton (Draco Malfoy), Kenneth Branagh (Professore Gilderoy Allock), Toby Jones (Dobby l’Elfo Domestico), Jason Isaacs (Lucius Malfoy), Bonnie Wright (Ginny Weasley)
Doppiatrice Emma: Letizia Ciampa

Sinossi

Harry Potter non ha trascorso delle belle vacanze. Non solo ha dovuto subire la dispotica zia Petunia, il prepotente zio Vernon e il loro terrore per le sue doti magiche, ma sembra che anche i suoi migliori amici lo abbiano dimenticato. Dobby, un elfo domestico, lo avverte dell’enorme pericolo che lo attende al suo ritorno alla Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwards. Dopo aver superato una serie di imprevisti ed ostacoli, Harry riesce a tornare ad Hogwarts ed affrontare la forza oscura che mette in pericolo la sua amata scuola.

Trailer

Acquista il…

Trivia & Curiosità

  • E’ il secondo degli otto film basati sulla serie di Harry Potter, scritta da J.K. Rowling.
  • Le riprese sono iniziate tre giorni dopo l’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale.
  • Nella versione originale del copione, la Watson doveva abbracciare Daniel Radcliffe e Rupert Grint nella scena finale, ma la giovane attrice era troppo imbarazzata all’idea di abbracciare due ragazzi di fronte all’intero cast. Per venirle incontro, il regista Chris Columbus le ha permesso di cambiare l’abbraccio con Rupert in una stretta di mano. Emma era comunque molto imbarazzata per l’abbraccio a Daniel, che è risultato troppo veloce. In post produzione hanno ovviato al problema bloccando il fotogramma di qualche attimo.
  • Circolava una storia secondo cui Emma si fosse rotta il polso sinistro durante le riprese, ma è stato smentito.
  • Emma portava sempre sul set il suo criceto Millie, a cui era molto affezionata. Quando l’animale è venuto a mancare, gli scenografi del film hanno costruito una bara su misura con dettagli in velluto e il nome Millie inciso sopra. Emma ha commentato: “Non penso che un criceto abbia avuto un addio migliore.”
  • Emma era così ossessionata dall’imparare bene il copione che ha imparato anche le parti Harry e Ron. In alcune scene è possibile vederla mormorare le battute con Radcliffe e Grint.