Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007)

Emma interpreta Hermione Granger

Regia: David Yates
Uscita Mondiale: 28 Giugno 2007
Uscita in Italia: 11 Luglio 2007
Titolo originale: Harry Potter and the Order of the Phoenix
Status: Completo (uscito in DVD)
Genere: Avventura / Fantasy / Per Famiglie
Durata: 138 minuti
Incassi: 940 milioni di $ ($ 939 885 929)
Pagina IMDb: Link
Gallery fotografica: Link
Cast Principale: Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley), Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid), Alan Rickman (Severus Piton), Maggie Smith (Professoressa McGranitt), Michael Gambon (Professor Silente), Katie Leung (Cho Chang), Ralph Fiennes (Lord Voldemort), Brendan Gleeson (Malocchio Moody), Evanna Lynch (Luna Lovegood), Natalia Tena (Nymphadora Tonks), Imelda Staunton (Dolores Umbridge), Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange),
Doppiatrice Emma: Letizia Ciampa

Sinossi

Il quinto episodio della saga campione di incassi creata da J.K. Rowling. In “Harry Potter e l’ordine della Fenice”, Harry torna a Hogwarts per il quinto anno di corso e scopre che gran parte della comunità dei maghi si rifiuta di accettare il suo incontro con il malvagio Lord Voldemort. Mentre l’autorità del preside Albus Silente viene messa in discussione dal ministero della magia Harry deve organizzarsi: con l’aiuto degli amici Hermione e Ron, organizza una riunione segreta e fonda l’Esercito di Silente, preparando così i coraggiosi giovani maghi per la battaglia che li aspetta…

Trailer

Acquista il…

Trivia & Curiosità

  • E’ il quinto degli otto film basati sulla serie di Harry Potter, scritta da J.K. Rowling.
  • Le riprese del film iniziarono il 7 Febbraio 2006 e finirono all’inizio di Dicembre. A Maggio ci fu uno hiatus di due mesi affinché Daniel Radcliffe ed Emma Watson potessero sostenere i loro esami. Emma ha archiviato ii suoi GCSE con otto A* e due A.