Noi Siamo Infinito (2012)

Emma interpreta Sam

Regia: Stephen Chbosky
Uscita Mondiale: 21 Septembre 2012
Uscita in Italia: 14 Febbraio 2013
Titolo originale: The Perks of Being a Wallflower
Status: Completo (uscito in DVD)
Genere: Drammatico / Romantico
Durata: 102 minuti
Incassi: 33 milioni di $ ($ 33 384 127)
Pagina IMDb: Link
Gallery fotografica: Link
Cast Principale: Logan Lerman (Charlie), Ezra Miller (Patrick), Nina Dobrev (Candace), Johnny Simmons (Brad), Mae Whitman (Mary Elizabeth), Paul Rudd (Mr. Anderson), Kate Walsh (Madre di Charlie), Dylan McDermott (Padre di Charlie)
Doppiatrice Emma: Letizia Ciampa

Sinossi

È il 1991 e Charlie (Logan Lerman) è un ragazzo molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno due carismatici ragazzi dell’ultimo anno, la bella Sam (Emma Watson) e il suo impavido fratellastro Patrick (Ezra Miller), lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, il primo amore, il primo bacio, le prime feste, le rappresentazioni del Rocky Horror Picture Show e la ricerca della colonna sonora perfetta della loro vita. Allo stesso tempo, il suo professore di inglese, il sig. Anderson (Paul Rudd) lo introduce al mondo della letteratura, facendo nascere in lui il sogno di diventare scrittore. Tuttavia, nonostante la felicità raggiunta, il dolore del suo passato, segnato dal recente suicidio del migliore amico Michael e dall’accidentale morte di una sua cara zia, tormenta ancora Charlie. Quando i suoi amici più grandi si preparano a lasciare il liceo per il college, l’equilibrio precario del ragazzo inizia a sgretolarsi, fino a palesare una dolorosa verità.

Trailer

Acquista il…

Trivia & Curiosità

  • E’ il primo film post-Potter in cui Emma Watson ha un ruolo di rilievo.
  • La citazione che ha convinto Emma ad accettare la parte è “Accettiamo l’amore che crediamo di meritare.”
  • Emma si è esposta in prima persona perché il film fosse realizzato: si è recata a Los Angeles e ha fatto il giro degli studios in cerca di finanziatori.
  • Stephen Chbosky sapeva di volere Emma Watson per il ruolo di Sam dopo averla vista in Harry Potter e il Principe Mezzosangue nella scena in cui Ron spezza il cuore di Hermione e Harry la consola. Ha detto: “Ha spezzato il mio cuore in quella scena. Piangeva ed io sentivo che aveva tutta la vulnerabilità di cui Sam aveva bisogno.”
  • Ezra Miller ed Emma Watson hanno coreografato da soli, in meno di un’ora, la “coreografia da salotto.”
  • Nel romanzo la canzone del tunnel è “Landslide” dei Fleetwood Mac, ma è diventata Heroes di David Bowie nel film. Lo strittore/regista Stephen Chbosky ha spiegato di aver cambiato la canzone dopo aver visto le riprese di Emma Watson che vola sul furgoncino: “Quando ho visto Emma in piedi sul retro di quel furgoncino, era stupendo… Dovevo trovare qualcosa che fosse imponente e Heroes è… così catartica e dovevamo per forza sceglierla.”
  • Prima di iniziare le riprese, Stephen Chbosky ha avvertito Emma Watson: “Vivrai la più bella estate della tua vita e alcuni dei ragazzi che incontrerai diventeranno i tuoi migliori amici.” La Watson, a posteriori, ha riconosciuto che il regista aveva ragione.
  • Sul set gli attori hanno legato molto e i protagonisti hanno formato una band. Emma ha raccontato: “La nostra band si chiamava Octopus Jam. Io canto e Logan è un compositore classico e ha creato un pezzo per me. La maggior parte delle notti ce ne stavamo seduti a suonare, era divertente.”