Regression (2015)

 

Emma interpreta Angela Gray

Regia: Alejandro Amenábar
Uscita Mondiale: 28 Agosto 2015
Uscita in Italia: 3 Dicembre 2015
Titolo originale: Regression
Status: Post-produzione
Genere: Thriller
Durata: 106 minuti
Incassi: 17 milioni di $ ($ 17,671,101 )
Pagina IMDb: Link
Notizie su EWI: Regression
Gallery fotografica: Link
Cast Principale: Ethan Hawke (Bruce Kenner), David Dencik (John Gray), David Thewlis (Dr. Kenneth Raines), Dale Dickey (Rose Gray), Devon Bostick (Roy Gray), Lothaire Bluteau (Reverendo Beaumont), Peter MacNeill (Cleveland), Aaron Ashmore (George Nesbitt)
Doppiatrice Emma: Letizia Ciampa

Sinossi

1990. Il detective Bruce Kenner investiga sul caso di John Gray, accusato di aver abusato della figlia Angela. L’uomo si dichiara colpevole, pur non avendo alcuna memoria dell’accaduto. Per venirne a capo, lavora con uno psichiatra. La terapia riporta a galla memorie di orribili abusi, mentre il giornale locale rivela la presenza di un culto satanico con annesse orge e sacrifici. La faccenda si infittisce maggiormente quando tali abusi vengono scoperti in tutto il Paese…

Trailer

Acquista il…

Trivia & Curiosità

  • I rumor di un progetto che unisse Alejandro Amenábar ed Emma Watson sono iniziati quando i due sono stati sorpresi ad abbracciarsi calorosamente durante quello che sembra un imprevisto incontro a Londra, il 25 Ottobre 2013.
  • Le riprese di Emma sono ufficialmente iniziate il giorno del ventiquattresimo compleanno della Watson, il 15 Aprile 2014, ma l’attrice era a Toronto già da un paio di settimane, come testimoniato da avvistamenti e fanpaparazzate.
  • Regression ha riunito sul set Emma Watson e David Thewlis, interpreti di, rispettivamente, Hermione Granger e Remus Lupin nella saga di Harry Potter.
  • Il film ha aperto, fuori concorso, la 63esima edizione del San Sebastian International Film Festival nel 2015. Emma Watson non ha partecipato alla cerimonia perché impegnata con le riprese di The Circle a Los Angeles, ma ha registrato un breve messaggio mostrato durante il gala d’apertura. [X]
  • In un’intervista con la rivista spagnola Fotogramas, Alejandro Amenábar ha raccontanto che Emma Watson ha chiesto di poter leggere il copione quando la produzione aveva appena iniziato il processo dei casting: “Avevamo iniziato a fare i casting quando uno dei suoi agenti ci ha chiamato dicendo che sapevano che stavamo scrivendo una sceneggiatura in cui c’era una giovane ragazza e che avrebbero voluto leggerla. Gliel’abbiamo mandata e 24 ore dopo abbiamo incontrato Emma. E’ stato tutto molto veloce. Forse io avrei optato per un’attrice americana, magari più giovane, ma Emma sentiva che era un ruolo che voleva interpretare e l’abbiamo presa.” Nelle pagine della stessa rivista, l’attrice conferma di non aver sostenuto alcuno provino per ottenere il ruolo di Angela Gray.
  • Durante la live chat promozionale #AskEmma la Watson ha detto che la cosa più divertente fatta sul set è stata la scalata della CN Tower con Alejandro Amenábar e nell’intervista per This Morning ha raccontato: “Alejandro, il regista, come regalo per il mio compleanno, mi ha comprato i biglietti per la passeggiata sulla CN Tower [EdgeWalk], che è uno degli edifici più alti del mondo. Ti mettono l’imbracatura così che puoi camminarci in cima. Quel che non aveva realizzato dandomi questo regalo è che lo avrei costretto ad accompagnarmi. Penso che col senno di poi avrebbe scelto un altro regalo.”